venerdì, Ottobre 30, 2020
Home ESTERI Un aggressore a L'Aia ha ferito tre minori con un coltello

Un aggressore a L’Aia ha ferito tre minori con un coltello

-

In un attacco lancinante in un grande magazzino a L’Aia, tre minori sono stati feriti, secondo la polizia. Dopo che gli aggressori fuggitivi sono stati perquisiti, ha detto la polizia olandese venerdì sera. Lo sfondo dell’atto è rimasto inizialmente aperto. Secondo un rapporto dell’agenzia di stampa olandese ANP, nessun “motivo terroristico” è stato assunto. Tuttavia, le autorità inizialmente non lo hanno confermato.

“Attualmente stiamo prendendo in considerazione tutte le opzioni”, ha detto un portavoce della polizia, secondo ANP in vista del possibile motivo. Farebbe “indagini approfondite”, ha aggiunto. Ciò richiederà tempo a causa della complessità del caso. “Stiamo ancora cercando il colpevole”, ha detto la portavoce.

Il sospetto è, secondo la polizia, un “uomo dalla pelle leggermente scura” con i capelli ricci tra i 40 e i 50 anni. Si dice che fosse vestito con un top nero, una sciarpa nera e pantaloni della tuta grigi.

Tutti i feriti erano minori, ha detto la polizia venerdì scorso nel servizio di messaggistica breve Twitter. “Siamo in contatto con le loro famiglie”. Per l’età delle vittime, non ha fornito informazioni.

L’attacco lancinante ha avuto luogo nel famoso grande magazzino Hudson’s Bay, sulla famosa via dello shopping Den Haager, Grote Marktstraat. A causa del giorno del “Black Friday”, molte persone erano sulla via dello shopping. Nei servizi online diffuse riprese fotografiche e video mostravano persone che correvano nel panico per le strade illuminate di Natale dopo l’attacco.

Un corrispondente ha riferito di una folla dietro un cordone di polizia nella via dello shopping. Elicotteri della polizia girarono intorno alla scena, numerosi servizi di emergenza erano sul posto.

Il Grote Marktstraat è vicino al Parlamento olandese e a numerose organizzazioni internazionali con sede a L’Aia. L’ambasciata americana ha raccomandato ai cittadini statunitensi di evitare l’area intorno al parlamento per “segnalazioni di un incidente di sicurezza”.

Poche ore prima dell’incidente all’Aia, un aggressore armato di coltello aveva ucciso due passanti a Londra e ferito molti altri. La polizia britannica ha classificato l’incidente come un atto di terrorismo. L’autore era noto alla polizia e aveva “collegamenti con gruppi terroristici”, ha detto l’agenzia di stampa britannica PA la sera, citando circoli di sicurezza.

Nei Paesi Bassi, ci sono stati diversi attacchi e tentativi motivati ​​dall’islamismo negli ultimi anni. Lunedì la polizia olandese ha arrestato due uomini di 20 e 34 anni per presunto terrorismo, uno dei quali a L’Aia. Secondo l’accusa, i due uomini avevano pianificato un attacco con cinture esplosive e autobombe alla fine dell’anno.

4,102FansLike
1,184FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

Naufragio in Senegal, almeno 140 morti. Il più grave di quest’anno

0
Almeno 140 persone sarebbero morte al largo del Senegal nel naufragio di una imbarcazione di migranti, avvenuto la scorsa settimana. Lo riferisce l'Organizzazione internazionale...

editoriale

Il nuovo dramma delle donne migranti negli USA: la sterilizzazione

0
Secondo un rapporto riferito, dozzine di donne migranti detenute in un centro di detenzione negli Stati Uniti hanno subito un intervento chirurgico per rimuovere...